Emergenza alimentare: RACCOLTA
Richiesta alimenti per persone e famiglie in difficoltà economica
Carissimi Parrocchiani e Fedeli del Santuario, vi raggiungo con questa richiesta, vista l’emergenza economica che ormai numerose persone e famiglie si trovano ad avere in questo tempo del Covid e la conseguente chiusura di molte attività lavorative.
Gli anni precedenti in Quaresima proponevamo per le vie della parrocchia la Colletta Alimentare e in chiesa il progetto ‘Avevo fame e mi avete dato da mangiare’ per raccogliere alimenti e cosi contribuire a sostenere una cinquantina di famiglie in difficoltà economica attraverso l’impegno di Caritas e San Vincenzo Parrocchiale. Tutto questo ora, in seguito alle restrizioni in atto, non è più possibile realizzarlo e le richieste d’aiuto da parte di molte persone e famiglie si stanno moltiplicando.
Chiediamo pertanto a coloro che in qualche modo e a seconda delle possibilità possono contribuire, di portare alimenti non deperibili quali:
- OLIO DI OLIVA E DI SEMI
- CARNE IN SCATOLA
- TONNO
- PELATI e PASSATA DI POMODORO
- LATTE
- SALE - ZUCCHERO
- LEGUMI IN SCATOLA
- PASTA e RISO
- FARINA
- BISCOTTI
- OMOGENEIZZATI
Per la consegna potete usare il modulo specificando la motivazione e suonare il campanello del convento o canonica possibilmente nelle ore:
9.30-12.00 e 15.30-18.00
E’ un gesto di grande carità!
Poi noi con i volontari li porteremo col furgone nelle loro case.
Grazie fin d’ora della vostra generosità e che il Signore vi benedica.
Il Parroco