Giubileo dei ragazzi – Festa delle Palme

 

SI INVITANO TUTTI I RAGAZZI A PARTECIPARE!

La domenica delle Palme è il giorno del tradizionale incontro del vescovo con i ragazzi dell’ACR. Nell’anno del Giubileo della Misericordia, questo incontro si allarga, e si propone come Giubileo dei ragazzi. Sarà l’occasione di incontrare il nuovo vescovo Claudio, di passare la Porta Santa e di vivere assieme una bella esperienza di Chiesa e di comunione.
G.P.S. è il titolo che caratterizza questo evento. Con la metafora di un viaggio che ha bisogno di indicazioni per giungere alla meta, i ragazzi scopriranno che la loro vita è guidata da Gesù, Porta Santa, e che attraverso le persone che sono in viaggio con loro, ricevono indicazioni e suggerimenti per compiere il viaggio.

Svolgimento
Punto di ritrovo domenica 20 marzo è piazza delle Erbe, a Padova, alle ore 15. Dopo un primo tempo di gioco e animazione, si darà il benvenuto al vescovo Claudio. Con una processione animata si andrà verso la Porta Santa, per oltrepassata e concludere la festa/giubileo in Cattedrale per le 17.
Per seguire al meglio la festa sarà possibile procurarsi il libretto dell’evento e un gadget al costo di 2€ ciascuno (quanto raccolto servirà per coprire gli importanti costi dell’evento).

Chiediamo di aiutare lo svolgimento della festa con atteggiamento di disponibilità e pazienza. Saremo in tanti, e non sarà facile muoverci, ascoltarci, pregare, giocare… con l’aiuto di tutti si può vivere un’esperienza bella e ordinata.

Preparazione
La preparazione al Giubileo dei ragazzi è una buona occasione di incontro e collaborazione tra i gruppi di catechesi e ACR. Si invitano i gruppi a preparare il pellegrinaggio giubilare dalla mattina della domenica delle Palme partecipando alla celebrazione eucaristica e addobbando i rami di ulivo con nastrini colorati e messaggi di auguri per gli altri amici che i ragazzi incontreranno alla festa. Quest anno il colore per il nostro vicariato Arcella è il BLU.

Sito dell’evento.