Casa di Accoglienza “Beata Elena Enselmini”: una delle belle espressioni della carità della Comunità parrocchiale

Tu sei qui:

Casa Beata Elena Enslemini è una realtà discreta ma sempre viva e operativa da vent’anni in Parrocchia S.Antonio d’Arcella, a Padova.

Casa Beata Elena è una realtà che non ha mai fatto clamore, notizia, pur avendo sperimentato gli autentici miracoli dell’amore, della gratuità e del servizio. Un dono nato dal cuore di sant’Antonio e dal desiderio comune di frati e laici di trovare nell’accoglienza alla persona malata, o che assiste il malato, la strada per educare una comunità ad un’accoglienza ben più profonda che, insieme, ci porti a leggere nella fragilità dell’altro una ricchezza per la propria vita.

Sono centinaia le persone, le famiglie che ogni anno sono state accolte, nel nome di sant’Antonio e della Beata Elena, affidando alla nostra comunità la loro vita, le loro pene, le loro sofferenze, paure, speranze.

In occasione dei suoi primi 20 anni di vita e servizio la Casa si dota di un sito internet semplice e pratico per condividere le informazioni essenziali ai futuri utenti, e per far conoscere più facilmente quale sia la sua bella realtà.

Visitate e condividete il sito e il suo link: https://casabeataelena.blogspot.com

Nel primo decennale della casa venne prodotto anche un volume con belle e profonde testimonianze: lo trovate in pdf nel sito, https://casabeataelena.blogspot.com/2015/11/beata-accoglienza-libro-per-il-10.html

Ringraziamo i volontari che in questi anni si sono dimostrati fedeli in un servizio semplice ma delicato.

Ringraziamo la Caritas Parrocchiale sempre attenta a tanti bisogni per gli ospiti.

Ringraziamo i benefattori per il supporto dato e quelli che vorranno darne in futuro: le necessità – come potete immaginare – non mancano mai.

Per informazioni, donazioni, richieste di disponibilità al servizio volontario, contattare p.Andrea Vaona o il Parroco p.Simone Tenuti.