Emergenza alimentare: RACCOLTA

Richiesta alimenti  per persone e famiglie in difficoltà economica

Carissimi Parrocchiani e Fedeli del Santuario, vi raggiungo con questa richiesta, vista l’emergenza economica che ormai numerose persone e famiglie si trovano ad avere in questo tempo del Covid e la conseguente chiusura di molte attività lavorative.

Gli anni precedenti in Quaresima proponevamo per le vie della parrocchia la Colletta Alimentare e in chiesa il progetto ‘Avevo fame e mi avete dato da mangiare’ per raccogliere alimenti e cosi contribuire a sostenere una cinquantina di famiglie in difficoltà economica attraverso l’impegno di Caritas e San Vincenzo Parrocchiale. Tutto questo ora, in seguito alle restrizioni in atto, non è più possibile realizzarlo e le richieste d’aiuto da parte di molte persone e famiglie si stanno moltiplicando.

Chiediamo pertanto a coloro che in qualche modo e a seconda delle possibilità possono contribuire, di portare alimenti non deperibili quali:

• OLIO DI OLIVA E DI SEMI
  • CARNE IN SCATOLA
  • TONNO
  • PELATI e PASSATA DI POMODORO
  • LATTE
  • SALE - ZUCCHERO
  • LEGUMI IN SCATOLA
  • PASTA e RISO
  • FARINA
  • BISCOTTI
  • OMOGENEIZZATI

Per la consegna potete usare il modulo specificando la motivazione e suonare il campanello del convento o canonica possibilmente nelle ore:

9.30-12.00  e  15.30-18.00

E’ un gesto di grande carità!

Poi noi con i volontari li porteremo col furgone nelle loro case.

Grazie fin d’ora della vostra generosità e che il Signore vi benedica.

Il Parroco